Quella notte. Percorro il lungo Viale che porta al nostro Porto immaginario,Arbatax. Le casse dello stereo diffondono i ritmi elektro di DJ TIESTO,Live At Paradiso,Amsterdam (21-10-06).
Ritorna il ricordo perfetto,mentre guido verso est,non è come Berlino ma qualcosa di simile (!)...
"...a Berlino
Il giorno dopo c'è un'altra tensione. 750.000 persone si addensano,come molecole sempre più strette,nel cuore della città. Quella del '96 è la prima edizione della Love Parade di Tiergarten. Gioventù europea in parata: capelli corti o rasati,pantaloni sportivi,scarpe da ginnastica,magliette attillate o petti nudi e glabri,tatuaggi. Una sola massa di carne e pulsazioni. Una sola materia tra il solido e il sonoro che si raccoglie,come in una vasca,nella conca d'asfalto al centro del parco. Girare intorno all'Angelo della Vittoria,quasi un trionfante colossale raid,mentre l'euforia del mondo sembra convergere lì,su quello stelo dorato. ovunque domina quella parola... Love (...)
e tutte queste persone che ballano,e si arrampicano su un lampione per salutare la folla,e seguono le casse-monoliti sui camion,o si baciano tra la pressione di mille altri corpi.sembrano allora uno strano contrasto:un piacere consapevole,una pesante euforia. Una cinica innocenza,un'ipocrità sincerità"...
in verità vuole solo ballare,e in fondo ecco tutto quel che resta:CORPO"
(Marco Mancassola,Last Love Parade)
dj-tiesto e le battute al minuto aumentano,le decine e decine di conversazioni lunghissime e involute della serata svaniscono,altri pensieri prendono il sopravvento.
***
"In definitiva,allora,l'abuso di droga è soltanto un'accelerazione,un'intensificazione dell'ordinaria esistenza di un uomo. Non è differente dal tuo stile di vita,è semplicemente più veloce" ( Philip K. Dick)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento