martedì, luglio 04, 2006

Ci sono le libertà

Liberi Tutti
"Mani in alto fuori di qua Non resteremo più prigionieri Ma evaderemo come steve mc queen O come il grande clint in fuga da alcatraz Senza trattare niente con chi Ha già fissato il prezzo al mercato Nei nostri sogni e dentro ai nostri giorni e per la nostra vita Liberi tutti Liberi tutti Liberi, liberi, liberi Liberi tutti Liberi tutti Liberi tutti Liberi, liberi, liberi Liberi tutti Dai virus della mediocrità Dai dogmi e dalle televisioni Dalle bugie, dai debiti, da gerarchie, dagli obblighi e dai pulpiti Squagliamocela Nei vuoti d'aria della realtà Tracciamo traiettorie migliori Lasciando le galere senza più passare dalla cassa Liberi tutti Liberi tutti Liberi, liberi, liberi Liberi tutti Liberi tutti Liberi tutti Liberi, liberi, liberi Liberi tutti Da ciò che uccide te e tutto ciò che ho intorno Liberi tutti Liberi tutti Liberi, liberi, liberi Liberi tutti Liberi tutti Liberi tutti Liberi, liberi, liberi Liberi tutti Da ciò che uccide te e tutto ciò che ho intorno Dall'uomo che non è padrone del suo giorno Da tutti quelli che inquinano il mio campo Io mi libererò perché ora sono stanco"
(Subsonica)

Ciao! E' sempre difficile l'inizio,ricominciare anche... Penso agli amici che mi hanno seguito nel mio primo blog,pubblicato altrove,li ringrazio per l'affetto dimostrato,quell'esperienza è finita, ora si cambia,squadra e gioco...siete tutti invitati. Il testo iniziale è una piccola riflessione sul tema della libertà...o delle...

Ci sono molte cose che aggiungerò in questo nuovo spazio,per ora vi lascio con le parole dei Bluvertigo,"Zero" gira sul mio lettore :
"chi mi ama non mi vuole correggere,
in fondo si tratta solo di essere buoni o cattivi,
a certe cose che dici non pensi neanche (...)
psico-dramma,oppure psico-reato
poter migliorare peggiorando
la notte serve a scrivere i romanzi (...)
ti piace Springsteen?o.k. non c'è problema
in tutto quello che la gente fa,nei giudizi
non è che cosa ma come lo si fa
anche il solo dire "io" è un messaggio
senza un'idea non ci si alza dal letto,purtroppo (...)"

buona notte,a domani

Nessun commento: