martedì, maggio 22, 2007

Big fish(orata allamata)

Nel nostro Porto Immaginario si è verificato un fatto straordinario,un'insolita moltiplicazione dei pesci,invasione di orate,potrebbe essere una di quelle storie alla Edward Bloom come nel film di Tim Burton. Passeggiavamo nel molo del porticciolo turistico e subito nell'altro molo di Ponente abbiamo notato la presenza di una ventina d'auto,curioso raduno di lunedi notte,non era un rave sicuramente,nè una comune di cannoni,allora quale misteriosa creatura o magica circostanza? Ci siamo avvicinati e oltre quelle auto,appollaiati sul bordo della banchina c'erano una trentina di pescatori con la canna,semplice,da lancio,qualche guadino e varie esche ,oltre ai bigatini anche crostacei e li intorno nel fondo si intravedevano centinaia di pesci. Pare che a nord si siano rotte delle reti a sacco.

Amico-Faber,Lady-Es,Charles,Claudia,Chicco-One,FatLizard e Stephy sono corsi a prendere una lampara,qualche chilo di acciughe,sardine,pasture,ami,dei galleggianti adatti e non il guscio di plastica dell'ovetto kinder,per unirsi a quel folto gruppo,circondati da numerosi secchi di pittura riciclati e ora stracolmi di orate.
Chissà come finirà questa notte di pesca inaspettata,ultimo sguardo verso quell'esemplare che si muove rapido e tenamecente appeso all'amo cerca di liberarsi.

Nessun commento: